Titoli in giallo

lunedì 29 febbraio 2016

Torta alle mele e cannella

La proposta di oggi è un #dolce semplice e salutare.
Facile da realizzare, vi regalerà un sapore inusuale ma molto piacevole. Inoltre, siccome utilizzeremo poco zucchero, sfruttando invece il gusto e le proprietà della cannella, sarà anche un alimento sano e ipocalorico, ideale per chi tiene alla propria dieta.

Ingredienti per quattro persone

Un bicchiere e mezzo di farina tipo 00, quattro cucchiai di zucchero vanigliato, un uovo, mezzo bicchiere di vino bianco leggero, mezza mela, quattro cucchiai di cannella in polvere, 1/4 di bustina di lievito.

Preparazione

Sbattete l'uovo con lo zucchero vanigliato stando attenti che non si formino grumi.
In un pentolino sciogliete il burro a bagnomaria, nel frattempo lavate, spellate e tagliate a dadini la mela.
Mettetela in un contenitore assieme a vino e alla cannella, mescolate bene e lasciate riposare. Unite alla farina l'uovo con lo zucchero, il burro fuso e il lievito.
Lavorate l'impasto fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungete il vino con la mela e la cannella. Mescolate a lungo. Imburrate una teglia e trasferiteci l'impasto.
Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi e cuocete per 40 minuti circa. Prima di servire spolverate il dolce con lo zucchero a velo.

Ingredients

A glass and a half of type 00 flour, four tablespoons of vanilla sugar, one egg, half a glass of light white wine, half an apple, four tablespoons of cinnamon, 1/4 teaspoon of yeast.

Preparation.

Peel the apple and cut into pieces. Mix all ingredients. Put the dough in a baking pan. Put the pan in the oven at 180 degrees. Bake for 40 minutes

Nessun commento:

Posta un commento