Titoli in giallo

mercoledì 2 marzo 2016

Cosce di pollo allo zafferano

Lo zafferano è una spezia che si ottiene dagli stigmi del fiore del Crocus sativus, conosciuto anche come zafferano vero, una pianta della famiglia delle Iridacee.
La pianta di zafferano vero cresce fino a 20–30 cm e dà fino a quattro frutti, ognuno con tre stigmi color cremisi intenso.
Gli steli e gli stigmi vengono raccolti e fatti seccare per essere usati principalmente in cucina, come condimento e colorante.
Il suo sapore delicato ma intenso lo rende adatto a condire i risotti ma anche le carni bianche. Di seguito vi propongo una ricetta di mia creazione.

COSCE DI POLLO ALLO ZAFFERANO.

Ingredienti per quattro persone


Quattro cosce di pollo, un bicchiere di vino bianco, due spicchi d'aglio, quattro cucchiai di curry, una bustina di zafferano.

Preparazione

Lavate le cosce di pollo. Sciogliete lo zafferano e il curry nel vino bianco, aggiungete gli spicchi d'aglio tagliati a fettine e metteteci in bagno le cose per un paio d'ore. Oliate una teglia e disponetevi il pollo con la sua salsa di infusione. Cuocete in forno a180 gradi per un' ora.

Ingredients

Four chicken legs. Four tablespoons of curry. Saffron. A glass of white wine. Garlic. Oil.

Preparation

Put the chicken legs in a pan with the wine, curry, garlic and saffron. Leave to soak for an hour. Put all ingredients in a baking dish. Bake at 180 degrees for one hour.

6 commenti:

  1. Dev'essere buonissimo!! Lo proveró!!

    RispondiElimina
  2. Penso che sia veramente ottimo e penso che presto realizzerò la tua ricetta, poi ti saprò dire...Crizia

    RispondiElimina
  3. Realizzata questa ricetta che mio marito e io abbiamo gustato e gradito molto. Crizia

    RispondiElimina