Titoli in giallo

lunedì 14 marzo 2016

Spaghetti di farro vegetariani

La ricetta di oggi è perfetta per chi non vuol rinunciare al sapore pur restando leggero.
Un primo piatto gustoso, sano, leggero e assolutamente dietetico e quindi consigliabile sia a coloro che vogliono mangiar bene con un occhio alla linea e alla forma fisica, sia a coloro che per problemi di salute devono osservare un regime alimentare povero di sodio e ricco di fibre.

Spaghetti di #granofarro #vegetariani

Ingredienti per due persone

100 grammi di spaghetti di grano farro, mezzo peperone giallo, una zucchina grande, mezza cipolla, quattro cucchiai di passata di pomodoro, prezzemolo qb, olio extra vergine d'oliva qb

Preparazione

In una padella antiaderente fate imbiondire la cipolla tagliata sottile insieme al prezzemolo tritato. Aggiungete il peperone e la zucchina tagliati julienne. Fate soffriggere per una decina di minuti.
Nel frattempo portate a ebollizione l'acqua salata con un cucchiaino di sale marino integrale. Gettate gli spaghetti e fate cuocere per otto minuti.
Aggiungete al sugo la passata di pomodoro e fate cuocere per altri due minuti. Scollate la pasta e condite con il sugo.

Ingredients

100 grams of wheat spelled noodles, half a yellow pepper, a large courgette, onion, four tablespoons of tomato sauce, parsley just enough, extra virgin olive oil just enough.

Preparation

Boil the spaghetti in lightly salted water. Fry the pepper and the courgette cutted into strips, along with the onion and parsley. Add the tomato sauce. Drain the pasta and flavour with the sauce.

2 commenti:

  1. Leggeri e appetitosi. Tra l'altro io sono un amante dei peperoni, che contrariamente a quanto si crede non sono difficili da digerire. Davide

    RispondiElimina