Titoli in giallo

martedì 12 aprile 2016

Crema di melanzane

La ricetta che vi presento oggi è una mia nuova creazione.

Unisce la leggerezza delle verdure con il gusto delle spezie e l'energia della frutta secca.
Il risultato è una crema di buon sapore, che non appesantisce la digestione e che può essere usata sia come aperitivo sui crostini di pane che come condimento della pasta per un primo piatto originale.

Si prepara in pochi minuti e non richieda alcuna abilità particolare.

Ingredienti per una decina di crostini

Una melanzana piccola, un pomodoro, quattro gherigli di noci, un cucchiaio di curry, uno spicchio d'aglio, un cucchiaino di gomasio (condimento a base di semi di sesamo), prezzemolo e olio d'oliva quanto basta.

Preparazione

Lavate la melanzana e mettetela intera a grigliare nel forno a 200 gradi per quindici minuti. Lasciatela raffreddare poi tagliatela a cubetti e assieme a tutti gli altri ingredienti fino a ottenere una crema densa e omogenea. Potete utilizzare la salsa così ottenuta sui crostini di pane tostato caldi o per condire la pasta.

Ingredients for about ten toasted bread

A small eggplant, a tomato, four walnut kernels, a tablespoon of curry, a clove of garlic, a teaspoon of gomasio (sauce made of sesame seeds), parsley and olive oil.

Preparation

Wash the eggplant and place it, entire, in the oven at 200 degrees for fifteen minutes. Let it cool, then cut it into cubes and shake it together with all the other ingredients.


1 commento: