Titoli in giallo

lunedì 11 aprile 2016

Il the Pu-erh

Il the Pu'er o #Pu-erh è una varietà di the prodotto in Cina nella provincia dello Yunnan.

Lo si ottiene con una tecnica di produzione in cui le foglie di the subiscono un processo di fermentazione microbica dopo che sono state essiccate.
Questa è una specialità cinese ed è a volte indicato come the nero.

É considerato l’elisir di lunga vita dai cinesi per le sue straordinarie proprietà benefiche. Bevuto da migliaia di anni fa parte della medicina tradizionale cinese ed è un vero alleato della nostra salute per la prevenzione e la cura di molteplici patologie.
zionale cinese ed è un vero alleato della nostra salute per la prevenzione e la cura di molteplici patologie.


Le ultime ricerche dimostrano l’efficacia di questo the nel ridurre il #colesterolo e zuccheri nel sangue, il sovrappeso e l’invecchiamento e nel facilitare la digestione regolarizzando la flora batterica intestinale. Contrasta l’acidità di stomaco ed ha un effetto positivo nei casi di reflusso gastroesofageo. E’ considerato lo spazzino del sangue perché aiuta ad eliminare le tossine.

Questo the ha un sapore particolarissimo con un retrogusto di affumicato e un aroma fruttato. Merita di essere assaggiato e sono certa che ve ne innamorerete e non potrete più farne a meno.

Per avere la riuscita migliore vi consiglio di portare ad ebollizione l'acqua, spegnere il fuoco e lasciare le foglie del the in infusione per non più di tre minuti. Dolcificate a piacere e bevete caldo.

Pu’er or Pu-erh tea is a variety of tea produced in China in the Yunnan Province. It is obtained using a production technique in which the tea leaves undergo a microbial fermentation process after that they are dried.
This is a Chinese specialty and is sometimes referred to as black tea. The Chinese for its extraordinary healing properties consider it an elixir of life. Drunk for thousands of years is part of traditional Chinese medicine and it is a true ally of our health for the prevention and treatment of many diseases.

The latest researches show the effectiveness of this tea in lowering cholesterol and sugars in the blood, overweight and ageing. It is also able to facilitate digestion by regulating the intestinal flora.
It counteracts the stomach acid and has a positive effect in cases of gastroesophageal reflux. Moreover it is considered the blood garbage collector because it helps to eliminate toxins.

This tea has a peculiar flavor with a smoky aftertaste and a fruity aroma. He deserves to be tasted and I'm sure you'll love it and you cannot live without.

To have the best success I suggest to boil water, turn off the heat and let the tea leaves steep for no more than three minutes. Sweeten at your choosing and drink it hot.

2 commenti:

  1. Non l'avevo mai sentito. Dove si può trovare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É molto particolare. Con un gusto originale. Si trova nei negozi specializzati. Forse anche in qualche supermercati

      Elimina